Fondazione BPV sostiene la sala di aritmologia interventistica dell’Ospedale di San Bonifacio (VR)

È stata inaugurata lo scorso 4 settembre con un primo intervento di ablazione di una fibrillazione atriale la nuova sala operatoria dell’Ospedale Fracastoro di San Bonifacio.
Grazie anche al contributo di Fondazione Banca Popolare di Verona, la sala operatoria, precedentemente utilizzata per impianti di pacemaker e defibrillatori, è stata ammodernata e dotata di attrezzature biomedicali per favorire procedure diagnostiche e interventistiche percutanee su coronarie e apparati valvolari. In particolare, sono stati acquistati un poligrafo, un iniettore, un elettrobisturi, un pensile colonna, un sistema di comunicazione ed è stata realizzata la schermatura di un locale attiguo.
L’intervento di rinnovo, sostenuto dall’Associazione Il Sorriso di Beatrice e da imprenditori e realtà del territorio, rientra nella strategia riorganizzativa delle cardiologie ospedaliere dell’Ulss 9 Scaligera, che ha assegnato funzioni specifiche e differenziate in ambito cardiologico agli ospedali di San Bonifacio, Villafranca e Legnago affinché, interagendo in modo complementare, forniscano un servizio di alta qualità all’utenza.