Fondazione BPV a fianco del “Progetto Emma” promosso da Club Alpino Edelweiss

Progetto Emma 2025

Grazie al sostegno di Fondazione Banca Popolare di Verona anche per il 2025 l’Associazione Club Alpino Edelweiss ha realizzato il “Progetto Emma”, iniziativa sociale ideata dalla mamma di una bimba con “bisogni speciali” per consentire a ragazzi fragili di approcciarsi al mondo dello sci.

In particolare, in collaborazione con il Servizio Integrazione Scolastica dell’Aulss 9 e il Comune di Folgaria, nei primi mesi dell’anno, 18 bambini e ragazzi con disabilità fisica e cognitiva hanno potuto vivere la montagna e praticare attività sportiva. Accompagnati da maestri di sci, coadiuvati da educatrici e volontari, i ragazzi hanno svolto un’attività fisica che mette in gioco abilità funzionali e di coordinazione motoria e che favorisce la crescita relazionale e l’acquisizione di nuove competenze.

Il progetto ha contato 145 presenze sulla neve e si è concluso con una festa finale in cui sono stati premiati tutti i partecipanti, alcuni dei quali saranno selezionati per partecipare alle Special Olympics Italia.

Per saperne di più